Personaggi

CLICCA SU UN PERSONAGGIO PER LE INFO! =)

Wilson_portraitWillow_portraitWendy_portraitWolfgang_portraitWX-78_portraitWickerbottom_portraitWes_portraitWaxwell_portraitWoodie_portrait

  • Wilson Percival Higgsbury (Wilson) è il primo personaggio utilizzabile nel gioco, è considerato il vero protagonista di Don’t Starve. Dopo un non meglio definito numero di giorni, comincerà a crescergli una barba, che potrà essere tagliata tramite il rasoio.
  • Willow è il primo personaggio sbloccabile di Don’t Starve (sono richiesti 160 punti esperienza). Quando viene selezionato come alterego nel gioco, nell’inventario a inizio partita vi è sempre un accendino (Willow’s Lighter) che funge da torcia infinita. Rispetto agli altri personaggi, ha una sanità mentale inferiore, ma essa aumenterà man mano che si trova vicino a una fonte di luce o un fuoco. Quando si ritrova ad avere una bassa sanità mentale (fatto che accade soprattutto di notte), sotto le scarpe di Willow si accende un fuoco che però oltre ad illuminare un corto raggio circostante, può causare danni involontariamente e questo grava fortemente sulla raccolta di risorse, in particolare sul legno che si brucerà all’instante diventando cenere.
  • Wolfgang è il secondo personaggio sbloccabile di Don’t Starve (sono richiesti 320 punti esperienza). Rispetto agli altri personaggi, Wolfgang fa più danno e ha anche più vita. Ciò li permette un enorme vantaggio negli scontri con i mostri o distruggendo covi dei Ragni. All’inizio del gioco ha 200 punti Fame che possono aumentare fino a un massimo di 300 grazie alle sue particolari abilità; la sua fame aumenta più o meno in fretta rispetto a quando è sazio. In aggiunta, Wolfgang perde molta più Sanità Mentale in confronto con gli altri personaggi quando si trova nel buio della notte o quando è vicino a mostri come i Ragni.
  • Wendy è il terzo personaggio sbloccabile di Don’t Starve (sono richiesti 640 punti esperienza). Wendy ha una personalità fragile si riferisce sempre alla morte, includendo se stessa. Il danno da combattimento di Wendy è molto inferiore rispetto agli altri characters. L’abilità speciale di Wendy consiste nel resuscitare la sua sorella gemella morta, Abigail. Inoltre, perderà meno sanità mentale stando vicina a mostri o durante la notte.
  • WX-78  è il quarto personaggio sbloccabile (960 XP), è un robot autosufficiente che odia tutte le creature viventi. Ha il potere di mangiare cibo marcio senza perdere vita (Ciò non gli permetterà di mangiare cibo da mostri come la carne di mostro o il durian). WX-78 essendo  un robot, prenderà danno quando si troverà  sotto la pioggia . La quantità di pioggia è influente e WX-78 perderà 1 punto vita ogni 20 secondi, Il danno non lo stordirà, simile ai danni causati dal Fuoco. Inoltre, attirà i fulmini. Se viene colpito, perderà della sanità, ma in compenso diventerà luminoso e molto più veloce.
  • Wickerbottom è il quinto personaggio sbloccabile. è una vecchia bibliotecaria con una passione per la conoscenza e i libri. Ha l’abilità di poter creare diversi libri magici, ciascuno dei quali avrà un effetto differente (chiamare uno stormo di uccelli, far cadere una pioggia di fulmini ecc.). Soffre di insonnia, in più a causa della sua età il cibo non fresco le farà più danni rispetto agli altri personaggi. Infine, essendo colta, potrà produrre oggetti che normalmente richiederebbero un livello èiù alto (Esempio: può produrre la stazione alchemica senza prima creare la macchina della scienza, necessaria per gli altri).
  • Woody è il sesto personaggio sbloccabile. È un boscaiolo canadese che adora abbattere alberi con la sua ascia, chiamata Lucy, la quale è inspiegabilmente in grado di parlare e non può essere consumata. Woodie è inoltre affetto da una maledizione: se il personaggio abbatterà troppi alberi consecutivamente o durante una notte con luna piena, si trasformerà in un “castoro mannaro” in grado di distruggere e uccidere tutto ciò che si troverà davanti a lui. Una volta terminata la trasformazione, il personaggio perderà diversi punti salute e sanità.
  • Wes è uno dei pochi personaggi che non possono essere sbloccati con i punti esperienza. Per sbloccarlo, si dovrà trovarlo nella modalità Avventura e liberarlo rompendo con un martello la “scatola invisibile” in cui è intrappolato. Wes è un mimo francese muto e fragile, ha meno vita degli altri personaggi e gli attacchi corpo a corpo sono più deboli. Ha l’abilità di creare dei palloncini in grado di stordire i nemici per qualche secondo. È stato introdotto per offrire ai giocatori più esperti una sfida maggiore.
  • Maxwell è l’antagonista della storia, oltre che personaggio sbloccabile dopo averlo battuto. Maxwell è attualmente uno dei due personaggi insieme a Wes che non posso essere sbloccati attraverso l’accumulo di esperienza. Ha l’abilità di creare un doppio oscuro di se, che farà tutto quello che farà Maxwell (abbattere gli alberi, uccidere i nemici ecc.)

don starve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*